venerdì 19 febbraio 2010

UN PAIO DI FOOD-INIZIATIVE:

Buongiorno (lo ammetto mi sono svegliata da poco;)!), oggi non ho nessuna ricetta fotografata da proporvi così ho pensato di rendervi partecipi di un paio di iniziative alle quali ho aderito o aderirò che trovo veramente interessanti.

1) Concorso Ricette delle nuove famiglie D'Italia: non so perchè non ve ne ho parlato prima, a volte sono davvero un pò rintronata. Questo concorso purtroppo scade domani ma se qualcuno di voi in questi due giorni se la sente di fare un piccolo progettino... Siete ancora in tempo! Io ho spedito il tutto ieri e ne sono veramente contentissima! praticamente si tratta di un progetto che culminerà nella pubblicazione di un ricettario con le ricette vincitrici, che si propone di conoscere le modalità di stare insieme, di cucinare e di mangiare delle nuove famiglie d'Italia, intese come gruppi di persone che vivono insieme quotidianamente il momento della convivialità del cibo. Non dovete quindi essere necessariamente una famiglia canonica, va bene ad esempio anche che siate coinquilini che si sbizzarriscono per creare dei momenti familiari legati al cibo. Per maggiori informazioni QUI ne parla Bea e QUESTO è il sito ufficiale dove troverete il bando per la partecipazione.

2) Le settimane del gusto: un progetto di slowfood per chi ha meno di 26 anni. potrete andare a mangiare in uno dei migliori ristoranti italiani ad un prezzo decisamente abbordabile. Dato che in Italia non mi sembra di essere mai stata favorita in alcunchè per la mia giovane età mi pare che per una volta che c'è un'iniziativa del genere, vada assolutamente sfruttata (anche perchè dall'anno prossimo già non sono più giovane ;)!) Io ho prenotato per il 27 Febbraio all'ora d'aria a Firenze (a 40euro), con un'amica che la dolce metà è a dieta (ma soprattutto è troppo vecchio hahaha!). Non vedo l'ora e ovviamente ve ne parlerò! per informazioni sull'iniziativa e per scoprire quali ristoranti aderiscono QUI

3) Un tiramisù per Emergency: praticamente si tratta di mandare una ricetta per un tiramisù un pò originale... alla fine verrà creato un libro o un e-book e la somma ricavata dalle vendite andrà a sostenere i progetti di Emergency. Partecipate numerosi! Per informazioni su facebook QUI mentre questo è il sito dell'organizzatore (anche se non ho ancora capito dove ne parla ;)!)

12 commenti:

  1. io non trovavo come fare per quello di emergency..grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie delle informazioni...non conoscevo queste iniziative...sei stata utilissima...un bacione Luciana

    RispondiElimina
  3. che belle idee! mi piace soprattutto la prima ma temo che, sommersa dal lavoro noisissimo, non riusciro a partecipare :( sarà per la prossima volta!
    grazie e a presto,
    justyna

    RispondiElimina
  4. Grazie tesoro delle segnalazioni!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  5. grazie per tutte le segnalazioni! baci e buon w.e.
    Ely

    RispondiElimina
  6. Grazie delle segnalazioni!!
    Quest'ultima del tiramisù la guardo bene, la prima sembra proprio interessante, ma non penso di farcela...peccato!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  7. grazie Iana a nome delle ragazze e dei ragazzi del Concorso delle Ricette per questa segnalazione in zona cesarini come si direbbe calcisticamente parlando (che non ne so molto di calcio, ma qui ci stava) e chi pensasse di partecipare tenete conto che, spedendo via email a ricette@quantobasta-qb.it avete tempo reale fino alle 23,59 di sabato 20.

    RispondiElimina
  8. dimenticavo....bello il tiramisu per emergency...vorrei proprio partecipare!

    RispondiElimina
  9. li per li ho pensato... cosa svela la iana??
    ;-)
    a prestissimo!

    RispondiElimina
  10. Aslema mia cara Iana ^_^
    ti abbraccio affettuosamente,
    un bacio dalla Tunisia!
    A presto

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto il primo concorso, quello delle nuove famiglie ma, se escludiamo i peluschosi, le piante e i libri ecco, sono single quindi manca uno dei punti cardini per partecipare.
    Bella anche l'iniziativa della Settimana del Gusto ma anche qui son tagliato fuori visti raggiunti limiti di età, che non ti dirò mai nemmeno sotto tortura, insomma, sono più di quelli che vorrei.
    A margine comunque, se escludiamo le cene sociali per gli anziani alle quali non sono ancora invitato, non è che gli over 26 siano più agevolati rispetto agli under 26 da un punto di vista culinario.
    Un tiramisù per Emergency, ecco forse a questo potrei partecipare, anche se mamma è decisamente più brava di me in questo caso, magari facciamo una ricetta insieme.

    RispondiElimina
  12. Mi piace priprio il tiramisù per emergency, ho da po' di tempo in mente una variazione sul tema e sarebbe carino partecipare a questa iniziativa. Grazie per l'informazione
    Baci
    fra

    RispondiElimina