giovedì 15 aprile 2010

IO STO CON EMERGENCY:

In un paese in cui le mamme si ribellano al fatto che i bambini più poveri dei loro possano avere accesso alla mensa scolastica, in cui una bambina di 13 mesi debba morire perchè straniera e sprovvista di tessera sanitaria, in cui non vedo alcuna speranza che il mondo dei miei figli possa essere migliore del mio, in cui fatico giorno per giorno a trovare un pò di umanità, io sto con chi cura gli esseri umani di qualsiasi razza e religione, di qualsiasi credenza e professione, con chi mette in gioco la propria vita per un mondo un pò migliore, con chi c'è sempre e comunque quando e dove non resta nessun altro perchè non resta alcun tornaconto da perseguire... io sto con Emergency, perchè è una delle pochissime realtà italiane dalle quali mi sento rappresentata. per questo ho firmato qui.


IMG_9477

15 commenti:

  1. Grazie Iana, ho giusto visto ieri sera l'intervista a Gino Strada de Le Iene e stavo cercando dove firmare, vado subito!
    grazie ancora un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  2. Brava Iana!!!! Anche io ho messo un bel simbolone di Emergency sul mio blog... è incredibile quello che sta succedendo: dobbiamo stringerci attorno a questa squadra di medici che credono nel valore di ogni singola vita. Vita in quanto vita. Al di là di razze, religioni, idee politiche.

    RispondiElimina
  3. Da sempre appoggio emergency...il mio guardaroba é stracolmo di magliettine con loghi che porto con tanto onore...
    Grazie per il post...é sempre utile ricordare e aiutare queste persone eccezionali.

    RispondiElimina
  4. Anch'io sto con emergency, ho già firmato la petizione, e se posso essere sincera sono arrabbiatissima, per quello che è successo agli operatori di emergency, ma soprattutto per il menefreghismo con cui il nostro governo si sta occupando di questa grave situazione.
    Per non parlare dei titoli di certi giornali.
    Brava Iana, credimi, ti voglio bene per questo post.
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  5. Ho firmato ieri,anch'io sto con emergency!

    RispondiElimina
  6. Firmo di corsa!

    P.S. Bella bimbaaaaaaaaaaaaaaaa ^_^
    Anche il gatto e il cane fanno la loro figura però...

    RispondiElimina
  7. ciao Giuliana.
    ho firmato ieri anche io! anche io sto con ememrgency e come te spero che tante persone siano con noi...ma soprattutto con loro!
    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  8. mi pare che parliamo la stessa lingua e capiamo le stesse cose ma perchè non è così con tutti...va bene la varietà è bella ma non quando sconfina nella stupidità...ed è molta a partire ...dall'alto
    scusa.....la bimba è la tua???

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho firmato.
    Grazie per questo post!!
    Ciao
    Aniko

    RispondiElimina
  10. Grazie per questo post e per ricordarci che esistono persone che giorno per giorno, mattone dopo mattone, con fatica e sacrifici enormi vogliono e riescono a migliorare un pochino questo mondo alla deriva!!!
    Firmato e sottoscritto!!!

    RispondiElimina
  11. io sto a Parma ma la mia ragazza che è a Roma è andata alla manifestazione, tanta gente riunita in piazza
    IO STO CON EMERGENCY

    RispondiElimina