Prima di andare via, per la precisione il giorno prima del trasloco definitivo, sono riuscita ad incontrare un'amica foodblogger in vacanza a firenze per qualche giorno per la laurea del suo (simpaticissimo) fidanzato: Malù... o meglio: Rita, per quanto io ancora faccia fatica a mettermi in testa che è questo il su vero nome... Malù le calza a pennello e, un consiglio... se cercate spunto per una torta andate da lei... è una vera virtuosa del genere :)! Perchè ve ne parlo solo ora? perchè la cara malù mi aveva portato un pensierino, una piccola opera d'arte fatta con le sue manine che avrei voluto fotografare per farvela vedere... così sabato l'ho messa in un posto in cui nonostante il gran casino (pardon) che imperversa in ogni nostro habitat, l'avrei trovato di sicuro subito dopo il trasloco! Ecco, sono 4 giorni che lo cerco disperatamente e non riesco a trovarlo... che rabbia... se l'avessi messo in un posto a casaccio di sicuro sarebbe sbucato fuori subito. Insomma quando lo trovo ve lo mostrerò... mannaggia a me! Per ora vi dico che è sempre un pò emozionante affrontare questo tipo di incontri ma che poi mi sono trovata benissimo, abbiamo parlato di tante cose e con pochissimo imbarazzo... sarà che in fondo, seppur virtualmente, ci si conosce già un pò? Ci siamo lasciate a fine serata con il buon proposito di organizzare un cucinamento insieme prima o poi e spero proprio che potremo riuscirci! Quindi Grazie Rita (e povero Matteo) che nella vostra vacanzetta romantica avete avuto voglia di incontrarmi e passare un pò di tempo insieme!
Ed eccoli qua Rita e Matteo!
Questo risotto nasce come elimina-cimeli da trasloco... essendo poco organizzati ovviamente avevamo ancora il frigo mezzo pieno al momento di andarcene quindi abbiamo traslocato un bel pò di cibo fresco tra cui questi due esemplari di radicchio che andavano assolutamente eliminati!
RISOTTO PANCETTA E RADICCHIO:
per 4
100 gr. di pancetta
1 piccola cipolla bianca
2 radicchi tondi piccoli
brodo vegetale
olio Evo, sale e pepe
riso preferito per risotti
pecorino grattugiato
In una grande padella far rosolare la cipolla e la pancetta in un filo di olio Evo. Nel frattempo tagliare i radicchi abbastanza finemente e aggiungerli nella padella. Far appassire un pò e quindi aggiungere anche il riso e farlo tostare qualche minuto. Tenere il brodo di verdure sul fuoco in un pentolino in modo che sia sempre bollente e aggiungerlo al riso fino a coprirlo. Girare spesso il risotto, a metà cottura salare e pepare ed eventualmente aggiungere di tanto in tanto una mestolata di brodo. Una volta pronto servire con un'abbondante spolverata di pecorino bello saporito!
Edit: Finalmente è sbucato fuori!!!
Che fame a vedere questo risotto!! Io li adoro!!!
RispondiEliminaUn grosso abbraccio tesoro!!!Il risotto è delizioso!
RispondiEliminaBuonissimo questo risotto, mi piace tantissimo il radicchio. Buon week end ^_^
RispondiEliminaChe bella coppia! e che bello il vostro incontro!!
RispondiEliminaottimo e gustoso anche il tuo risottino però!! poi adesso mette pure una fame!!!
un bacione
mmm...è ora di pranzo e non ho niente di pronto...rubo un paio di forchettate...chè tanto vado sul sicuro: sarà squisito come al solito!!!
RispondiEliminaMi piacciono da matti gli incontri tra bloggers! ^_^
RispondiEliminaDai aspettiamo che tu riesca a trovare il dono di Malù...io son curiosa ^_^
Intanto assaporo con gli occhi questo risotto del trasloco ^_^
Bellissima l'immagine ^_^ quel cucchiaio...
bacioni
un delizioso risotto, complimenti! mi piace questo connubio di gusti...bravisssssssssimaaaa
RispondiEliminaOrmai le tue avventure in mezzo al trasloco mi appassionano piu' di una telenovela: che tu sia wonder-woman???? :-)
RispondiEliminae alla fine ce l'hai fatta, a incontrarti anche con malu!
RispondiEliminasarai anche disorganizzata... ma le cose riesci a farle tutte e con una calma che ammiro!
;-)
sto provando a fare il carpaccio di polp, ma mi sa che la mia lattina è troppo piccola... ohiohioi
Anche io sto avendo la fortuna di conoscere alcune amiche di blog ed ogni incontro mi regala qualcosa di speciale... è bello quando il tutto passo ad un piano tridimensionale e conferma ancor di più la simpatia che già si percepiva!
RispondiElimina...venendo al risotto...da brava veneta..lo adoro:)
che bello incontrarsi tra bloggers!!! e che bella la foto... Malù è davvero solare! complimenti anche per il risotto al radicchio... lo preparo spesso anche io! ,)
RispondiEliminaciao ciao
Vale
Sono sempre belli questi incontri e questo risotto mi sa proprio di buono!
RispondiEliminaUn risottino coi fiocchi!
RispondiEliminaDai che prima o poi troverai ciò che cerchi, restiamo in attesa.
Ciao ciao
Ehhhhhh Giulianaaaaaaa! Ciao tesoro!!!! Non parliamo di incasinamenti per pietà, che c'ho il computer che a un certo punto si spegne e parla da solo e non so perchèèèèèèè!!!!!
RispondiEliminaCmq tornando a noi, sono stata veramente felicissima di incontrarti, Matteo non fa altro che dirmi 'quando li andiamo a trovare?' e io già sto pensando a che cucinamento potremmo fare insieme! E non ti preoccupare per la tortina, prima o poi ricomparirà oppure mal che vada te ne faccio una ancora più bella (magari vera!)
Ora scappo che il mio antivirus sta facendo la scansione (e non ti dico come sto combinata!) e ogni tanto si ingrippa il computer! ^_^
Un bacio a tutta l'allegra combriccola da me e Matteo!
ciao Iana_ormai_romana!! continuo a pensare che tu sia dotata di capacità magiche...insomma, hai continuato a postare e a cucinare senza perdere un colpo! a questo punto sono curiosa di capire bene dove stai...castelli romani, ok...ma sai, io roma mica la conosco bene. ci abitano i miei ma io ci vengo ogni ogni ogni tanto! ma la prossima volta non sarebbe male incontrarsi! e vengo a trovarti che così mi cucini...eh eh...allora goditi questa primavera che sta arrivando, i tuoi fiori, la casa nuova e tutti i tuoi divertimenti!!
RispondiElimina