La pasqua che conosco io... quella che mi ricorda l'infanzia e i miei giochi di bambina è quella austriaca. Si dipingono le uova sode con colori ricavati da prodotti naturali (curcuma, vino, cavoli e simili) nei giorni precedenti e il giorno di pasqua poi gli adulti le nascondono sparse per il giardino e flotte di bambini si mettono alla ricerca.... ovviamente vince chi ne trova di più e ognuno si mangia il proprio bottino! Il mio primo uovo di cioccolata l'ho ricevuto a 23 anni e così dato che per me questo giorno senza giochi in giardino non sarebbe stato lo stesso, cerco di continuare la tradizione anche coi miei figli!
Auguro una buona Pasqua a tutti voi e magari avrò dato uno spunto a qualcuno per rendere questo giorno ancora più speciale!!!
Che bella tradizione...un bacione e ancora tanti auguri!
RispondiEliminaAuguri di Buona Pasqua!!!! che possa questa festa darti tanta gioia amore e serenità!!!!
RispondiEliminaanch'io, anch'io sono cresciuta con le uova colorate! - ma non in giardino - a Pasqua, grande "lotta" con le uova per vedere di chi è l'uovo più forte - quello che non si rompeva e batteva tutte le altre.
RispondiEliminaBuona Pasqua!
Augiri e......anche in Germania si fa così e quest'anno che la Pasqua la passiamo in Italia per miei bimbi doppie uova quelle di cioccolata subito e quelle sode un po in ritardo, prossima domenica insieme ad i nonni tedeschi!
RispondiEliminafrancesca
La tua Pasqua sembra una fiaba! Fiabesche anche le foto... Buona Pasqua
RispondiEliminaAuguroni Iana, a te, Leonard, e ai tuoi cucciolotti! :-)
RispondiEliminaBella questa tradizione!!
RispondiEliminaBuona Pasqua a te e famiglia!!
Baci :)
Auguri!
RispondiEliminaEh sì, anch'io ormai ho fatto mia l'abitudine di nascondere le uova colorate...quando poi le troviamo facciamo la battaglia a chi ha l'uovo più forte (come ha detto anche Rayna)!
Vi auguro una Pasqua serena!
Bella tradizione!!!
RispondiEliminaTanti auguri ancora volta!!!
Tanti auguri cara Iana...di cuore...
RispondiEliminaAuguri di buona Pasqua Iana a te e a tutta la tua famigliola ^_^
RispondiEliminaBacini!
Ma te li avevo fatti dal vivo?
RispondiEliminaMi è venuto il dubbio...
Buona Pasqu/etta a tutti!
;-)
Che bella questa tua tradizione pasquale, bellissimo che tu la faccia rivivere ai tuoi figli! :) sarà per loro un ricordo indelebile come lo è per te!:)
RispondiEliminabuona pasquetta!
Terry
ma che bello giuli,mi piacciono i tuoi ricordi!!!
RispondiEliminabuona pasqua
sì sì, anche io da piccola dovevo cercare le uova colorate in giardino. Malgrado il fatto che le uova sode mi facevano abbastanza schifo mi ricordo con piacere la gioia della caccia al tesoro.
RispondiEliminaAuguri anche a te!
Alessandra
Che bella la tradizione!Non la conoscevo...ma mi piace!Auguri!
RispondiEliminaChe bella la tradizione austriaca! non la conoscevo :)
RispondiEliminafai proprio bene a continuarla.. immagino il divertimento.. altro che il solito uovo al cioccolato trovato sul tavolo
ciao
vale