sabato 3 ottobre 2009

INSALATA DI RUCOLA SELVATICA, CAPRINO E MELOGRANO



In realtà per il week end volevo lasciarvi un'altra cosa, ma purtroppo non ho proprio il tempo necessario a scrivere un post lungo e dettagliato, quindi sarà per la prossima settimana. Oggi viene a trovarci la nonna da Roma, ops per la precisione tra mezz'ora e non siamo neanche ancora ben svegli! Scusatemi: l'ennesima insalata... vedrete che so anche cucinare! Hahaha
Comunque l'idea del melograno l'ho presa dallo spilucchino, poi variata a modo mio!

INSALATA DI RUCOLA SELVATICA, CAPRINO E MELOGRANO

Rucola selvatica (io l'ho piantata in giardino... se avete terrazzo, balcone o qualsiasi cosa ve la consiglio vivamente: è buonissima, niente a che vedere con quella comprata, e non riuscireste a sterminarla neppure volendo: cresce, si moltiplica, non c'è verso di fermarla!)
Chevre (sempre quello vero, sodo e bbuono!)
Melograno (i chicchi, fate attenzione a togliere per bene il bianco che non è mica buono!)
Io l'ho condita solo con olio EVO e sale perchè i sapori son già forti e decisi di loro!
Ora corro a vestire me, i bimbi, pulire il bagno, passare la scopa.... aaaaaaaaaaaaah.... ciao!


Eccola... per poco non me la scordavo!

9 commenti:

  1. Be a me non dispiace, non si sa mai decidessi di mettermi alla strette (odio l'altra parola), saprei sicuramnete dove cercare le ricette. Ciao Giuliana e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Che belle idee leggere e colorate, ami il "chevre" o sbaglio?

    RispondiElimina
  3. l'ho visto in tv ma io non ho mai provato..allora chiedo a te..hai mai surgelato il melograno ?solo i chicchi???

    RispondiElimina
  4. @Alessandra: Buongiorno, ti auguro di non metterti mai alle strette... però dai un'insalata una volta ogni tanto si può mangiare anche senza essere a dieta no?

    @Solidea: Amo? di più di più... è una vera passione!

    @Milla: Grazie cara!

    RispondiElimina
  5. @ Genny: Io di solito lo congelo per farci un aperitivo col prosecco (solo i chicchi)ed è meraviglioso, però non l'ho mai tenuto più di un paio di giorni in freezer! Buona Domenica e grazie per la gradita visita!

    RispondiElimina
  6. Ma che bei colori, è assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  7. Gustosissima,assolutamente da provare il melograno in insalata :)

    RispondiElimina
  8. @sweetcook: è vero, il colpo d'occhio è splendido!

    @Nanny: benvenuta, grazie!

    RispondiElimina