venerdì 2 ottobre 2009

CHEVRE... E I MIEI APERITIVI SOLITARI



Ovvio... questa è una di quelle cose assolutamente proibite in casa nostra... ma, cosa c'è di meglio che viziarsi un pò... verso le sei e mezza di sera, quando cominci a sentire quell'implacabile languorino? Il marito è in palestra, il bimbo all'asilo (lo so lo so, noi dobbiamo sempre fare gli strani... Andrè va all'asilo dalle 15.00 alle 19.30, anzi per la precisione si chiama spazio gioco che per il vero nido a quanto pare non siamo abbastanza quotati!), la bimba finalmente ha ceduto al sonno, e io mi godo le ultime belle giornate nel mio piccolo giardino con un aperitivino solitario... uno di quei rari momenti in cui puoi anche immergerti in qualche riflessione, se non hai il cervello sovraccarico, o semplicemente riposarti con un bicchiere di vino e un qualche stuzzichino solo per te!
Io adoro il formaggio e adoro stuzzicare in genere (due cose assolutamente fuori luogo se vuoi mantenerti in forma), potrei vivere di aperitivi, finger food come si chiamano ora, e ogni genere di prelibata piccolezza, fosse per me si potrebbero abolire tutte le portate principali e far sì che l'antipasto la faccia da padrone!

CHEVRE CON FRUTTA SECCA E MIELE
per il mio piccolo sfizio:

1 fetta di Chevre (caprino, quello vero, sodo e taaaaaaaaaaaanto buono!)
una manciata di frutta secca (io ho messo uvetta, ananas, papaya, banana e cocco, ma si presta a infinite varianti... col senno di poi non userei la banana, ma son gusti personali!)
qualche noce
1 cucchiaino di miele di fiori (l'ho fatto sciogliere un secondo sul fuoco)

Mettere il caprino in un piatto, disporvi sopra la frutta secca e le noci, "condire" il tutto col miele e... Godere!
E'un aperitivo veloce veloce, che potrete preparare al volo in ogni situazione ma così incredibilmente delizioso che non penso qualcuno possa rimanerne deluso!

N.B. IN RITARDO HO SCOPERTO QUESTA FANTASTICA RACCOLTA E VOGLIO PARTECIPARE: IL FORMAGGIO DALL'ANTIPASTO AL DOLCE


15 commenti:

  1. Come ti capisco, spiluccare riesce bene anche a me! Hai messo su un ottimo stuzzichino e di realizzazione facile!

    RispondiElimina
  2. Non posso vederti tutta sola! ora vengo e "dividiamo"!
    A proposito di preferenze anche i miei pasti sono particolari, normalmente passo direttamente dall'antipasto al dolce (le portate che preferisco).
    ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Oh come ti capisco, abolirei tutte le portate principali e vai con aperitivo e stuzzichini. A Venezia allo "spritz" non si rinuncia MAI e questa bella abitudine me la sono trascinata dietro qui in Olanda.Questo e' decisamente "chic", mi piace.

    RispondiElimina
  4. ...
    scusa mi fai un po' di posto? mi metto li accanto a te e ci sbafiamo questa cosa favolosaaaaaa
    :)
    troppo buona ahahahaha
    sei grande!!!
    *
    cla

    RispondiElimina
  5. Mi hai proiettato nel tuo giardino!!! Ho assaggiato il tuo "stzzichino"..ed ora faccio un grosso sospirone di sollievo!! Potere del web!!
    Ciao mammina bellissima!

    RispondiElimina
  6. Preziosi questi momenti di relax...con uno stuzzichino così poi rilassarsi è anche più semplice!

    RispondiElimina
  7. Dunque se aboliamo lo chevre, vengo anche io a farmi un aperitivo da te!... magari ti porto i miei bignè!

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze... siete tutte invitate allora, ad alleviare la mia solitudine! :)Se non fossimo tutte così lontane, si potrebbe fare davvero mannaggia! Grazie per i bei commenti, davvero, siete voi a farmi venire la gioia di questa nuova avventura giorno dopo giorno!

    RispondiElimina
  9. Si si.....Iana..vengo anche io!!!!
    impazzisco per questi stuzzichini ;-9

    RispondiElimina
  10. Vengo molto volentieri, delizioso questo stuzzichino.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  11. @antonella e daniele: Benvenute anche a voi allora! E' un onore avervi ospiti!

    RispondiElimina
  12. Anch'io adoro spiluccare!!! Queste antipastino è proprio gradevole!! baci!!

    RispondiElimina
  13. che delizioso momomento di gustoso relax che ti sei concessa! un caro saluto!

    RispondiElimina
  14. Bellissima idea, grazie per averla inserita nella mia raccolta.
    ciao
    Stefania

    RispondiElimina