mercoledì 30 giugno 2010

LA MIA CENA DI COMPLEANNO

Collage3
Per il mio compleanno la mia dolce metà mi ha organizzato una cenetta sierraleonese tutta preparata con le sue manine (così finalmente ho un pò di materiale per la mia abbandonata rubrica di cucina africana), e la mia mamma gli ha dato una mano preparando una bellissima e buonissima torta nordica. Il mio papo e i miei bimbi si sono cimentati nelle decorazioni preparando una splendida tavola (con tanto di candelabro kitsch ideato per l'occasione) e una marea di disegni come "scenografia". E' stata una bellissima serata perfettamente riuscita, e dato che io non ho fatto un bel niente se non guardare, ho pure un bel pò di fotine delle varie preparazioni... mi mancano gli spiedini perchè sono stati fatti al momento che era già notte ma erano talmente deliziosi che il mio maritino di sicuro me li rifarà per il mio blogghino!
Anche i regali sono tutti a tema culinario (e stratosferici) quindi aspettatevene delle belle ;)!
Intanto ecco il menù:
-oleleh (stavolta avevamo anche le foglie di banano... fighissimo!)
-groundnut soup
-roastbeef (che sarebbero gli spiedini in traduzione dall'inglese all'inglese africano: roast-arrosto e beef-carne... quindi niente a che vedere con quello che generalmente chiamiamo roastbeef)
-bananabread (but the african way!)
-kaesesahnekuchen (la torta... o imparate a pronunciarlo o in alternativa potete sempre utilizzare l'internazionale cheesecake... anche se questa è ben diversa, ma c'è pur sempre del formaggio!)
Intanto cominciate a rinfrescarvi la memoria, così da rientrare in tema che tutto quello che ancora non ho postato lo troverete prossimamente su questi schermi!

14 commenti:

  1. Che dire: originale e meraviglioso!! ed ovviamente tantissimi Auguri...ma...la kaesesahnekuchen ha destato maggiormente la mia attenzione, metterai la ricettina???;-))

    baci e auguri

    RispondiElimina
  2. si che ci interessa molto ma anche tanti auguri!

    RispondiElimina
  3. io arrivo tardi anche per gli auguri!!
    Deve essere stata una bellissima e dolcissima serata.
    Ancora auguri!!!

    RispondiElimina
  4. Auguriiiiiiii!!!! Da me si dice" auguri di buona fatta festa"
    francesca

    RispondiElimina
  5. :( me vergogna che arrivo solo ora...a farti gli auguri

    RispondiElimina
  6. ognuno ha messo del suo per onorarti!
    siete proprio una bella famiglia!

    per quanto riguarda i regali stratosferici, non farti troppe false illusioni su quello che ti porterà il postino che ti ho mandato!!!
    ;-)
    baci

    RispondiElimina
  7. ma tu sei una donna fortunata, oltre che bellissima!
    è una cena splendide, mi fa una gran tenerezza l'idea che ciascuno si sia prodigato per te. bello bello bello (waiting for recipes)

    RispondiElimina
  8. Auguri Iana che bello!!! Guarda che oltre ai regali vogliamo vedere la foto del candelabro kitsch ;) BAcioni, che bella festa!!!

    RispondiElimina
  9. ...sono in ritardo ma...AUGURIII!!!

    RispondiElimina
  10. Ma che bella cenetta!!!Complimentissimi a Leonard per le ricette super e per la favolosa preparazione e ai tuoi bimbi per le decorazioni (BELLISSIME!) Ancora tanti tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  11. carissima Iana tanti auguri!! ma tuo marito è capaca di preparare tutte queste meraviglie??... fortunata!!! Un abbraccio:)
    Pat

    RispondiElimina
  12. mmmh... questa cenetta dev'essere stata deliziosa! Io purtroppo non ho avuto tempo per pubblicare la mia cena di compleanno...e neppure per fare le foto!!! accidenti!!! sarà per il prossimo anno...intanto mi gusto la tua! ;-)

    RispondiElimina
  13. meraviglia! davvero un compleanno speciale! ;-)

    RispondiElimina
  14. Auguri in ritardo e complimenti per la cena!!

    RispondiElimina