mercoledì 16 giugno 2010

CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER QUELLA NUOVA...

IMG_9897
Vi ho già detto che ho un marito speciale vero? Da quando stiamo insieme io non ho mai lavato i piatti, perchè semplicemente è una cosa che ODIO! Così, lui, per il quale non è una gran tortura, si è sempre sacrificato togliendomi l'impiccio finchè... non è arrivata lei... la malefica lavastoviglie! Neanche il caricarla è più una sua prerogativa, e per di più si rifiuta di imparare a metterla in moto... insomma, morale della favola: ho messo il sapone per i piatti nella lavastoviglie... che fosse un tentato sabotaggio inconscio?!!! Peccato che non abbia funzionato e che l'unico risultato ottenuto siano state le due ore a cercare di eliminare il gigantesco blob di schiuma creatosi all'interno della macchina infernale, e una ripulita della cucina di quelle storiche!!!
Così per la ricetta di oggi resto sulla strada vecchia: rabarbaro!!! Sìsì, ditelo pure che sono monotematica tanto io continuo lo stesso! ;)

CRUMBLE DI RABARBARO CON BURRO SALATO:

rabarbaro
burro salato
farina
fiocchi ai 5 cereali
zucchero

Tagliare il rabarbaro (ma potete usare anche un'altra frutta eh) a dadini dopo averlo lavato e pulito e riempite le vostre cocotte. Per il crumble sono andata ad occhio, comunque dovrete ottenere una consistenza sbriciolosa e abbastanza dolce come contrasto all'asprigno del rabarbaro. Mettete la farina, i fiocchi di cereali e lo zucchero in una ciotola e alla fine aggiungete il burro morbido a tocchetti. Sbriciolate con la punta delle dita e mettete il vostro crumble sulla frutta. Infornate a 175°C per circa 20 minuti.

11 commenti:

  1. Lo abbiamo fatto anche noi la scorsa settimana :( non immaginavo che la schiuma potesse diventare csì tanto solida. Era ovunque!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre odiato lavare i piatti, ed infatti da quando ho una casa mia ho la lavastoviglie, e la amo! Infatti ci metto dentro di tutto e anche se siamo solo in 2 la riempiamo sempre! Quando rimane un po' di spazio libero ci metto addirittura le griglie del gas, così si lavano lì e non le devo lavare a mano! Un giorno o l'altro ci infilo pure il fidanzato...hihihi

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!! Scusa la mia assenza dal tuo blog...quante cose mi sono persa!
    Ad averla la lavastoviglie!!!!Un trauma ogni volta che lavo i piatti a mano!uf!
    Un abbraccio IAna

    RispondiElimina
  4. Cara Giuliana, apprezziamo tutto e se questa è la stagione del rabarbaro: che rabarbaro sia!!! :-) Noi non ci stanchiamo. Un bacio!

    RispondiElimina
  5. a me piace lavare i piatti, infatti non uso quasi mai la lavastoviglie... in compenso odio stirare!
    ma devo farlo lo stesso... mi consolo con il tuo crumble ;-P

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace lavare i piatti acqua bollente e molta molta calma perchè finchè non brillano continuo a ripassare la spugna!!! Che buono il tuo crumble!!!

    RispondiElimina
  7. ahahahahah! Ma lo sai che anche mio marito mi lava i piatti perchè io odio farlo?? E non vuole nemmeno la lavastoviglie...oddio sono uguali!!!!!

    RispondiElimina
  8. io, invece, non vedo l'ora che arrivi la lavastoviglie nuova.. e con lei tutta la cucina...

    ma il rabarbaro, qui, dove lo trovo?
    baci

    RispondiElimina
  9. Ah ah ah... Purtroppo a casa mia non abbiamo la lavastoviglie, quindi c'è sempre una sorta di guerra, tra me e la mamma, a chi rigoverna...dato che a nessuno piace asciugare o spazzare la cucina!!! ;-) Ps: Ottimo il crumble! Peccato che non riesco a trovare il rabarbaro! :-(

    RispondiElimina
  10. io farei un monumeto a chi ha inventato la macchina infernale, godo solo a metterli dentro i piatti sporchi ^___^ !!
    Buono il crumble mi piace molto!!

    RispondiElimina
  11. piantala di fare le ricette con il rabarbaro che mi viene una voglia tremenda e non so dove trovarlo qui a firenze!
    questo crumble poi...

    RispondiElimina