sabato 26 settembre 2009

ECCOMI!


Oh! Finalmente dopo essermi scervellata su come impostare tutte le cosine di questo blog, sembra che stia riuscendo anche a pubblicare il mio primo post!
Oltre a ciò a cui ho già accennato nel mio profilo, cioè che sono lunatica, che mi faccio prendere da passioni passeggere, che ho un marito pugile perennemente a dieta, che posseggo solo una bellissima "lumix", ossia una compatta automatica che adoro ma che non è propriamente adatta per la fotografia del cibo, al momento ho anche il forno rotto e il frigo che proprio bene non "friga"!!!!
Quindi per farla breve, mi merito quantomeno un applauso per aver aperto un blog di cucina (più o meno).... e poi vedremo quanto durerà!
Per inaugurarlo, inizierei come si potrebbe cominciare bene la giornata, con un bel frullato che fa sembrare che l'estate non sia ancora finita!

FRULLATO DI PESCHE, MELE E CANNELLA:
Per il papà a dieta ed il mio piccolo fruttomane:
1/2 mela
1 pesca gialla
1/2 cucchiaino di cannella
2 cubetti di ghiaccio (per renderlo più schiumoso)
mettere tutto nel frullatore ed aggiungere latte a coprire il tutto. Frullare e versare nei bicchieri!
Poi si può decorare con spiedini di frutta... cosa che avevo intenzione di fare stamattina finchè non ci hanno suonato i vicini per informarci che ci stavano portando via la macchina... sarà per la prossima volta!


13 commenti:

  1. Cara ragazza, preso atto del tuo essere lunatica e dell'incertezza sul futuro di questo blog, ho riletto due volte il tuo proflo e mi son detta:"Ma dove la troviamo un'altra con questo curriculum?. E che inizia avendo contemporaneamente il forno rotto e il frigo a mezzo servizio?"
    Semplicemente fantastica! Deliziosa, come può esserlo una giovane mamma al centro di un crocevia di popoli e culture, e che per giunta passa ore immersa nei colori di secoli fa.
    Dunque, pur consapevole della molteplicità e gravità degli impegni che ti attendono, ti pregherei - per il piacer mio e il bene della comunità di food bloggers al femminile - di continuare in questa avventura!
    E' confortante scoprire, ogni tanto, che le giovani donne in gamba non si sono estinte....
    Buona domenica,
    Sabrine

    RispondiElimina
  2. Solitamente evito con molta attenzione di inondare i blog altrui di miei commenti, ma... se uno volesse diventare tuo sostenitore dove trova il bottone per iscriversi?

    RispondiElimina
  3. ma che bello! Come primo commento non potevo sognare di meglio! Grazie di cuore Sabrine, così mi fai venire una gran voglia di continuare!
    Per la cosa del bottone sostenitori.... sinceramente non ne ho la più pallida idea! Ora mi metto a studiare e ti faccio sapere! ;)

    RispondiElimina
  4. ok dai, più facile del previsto... in basso sotto l'elenco dei blog ho messo il bottone richiesto! :) Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  5. Grazie Gaia, per ora mi diverto un sacco! :)

    RispondiElimina
  6. Eccomi qua, la seconda fan!! I tuo blog è bellissimo, le tue ricette originali ed il tuo modo di scrivere coinvolgente...non ti sembra un bel inizio? Baci anche al tuo monello!

    RispondiElimina
  7. @Solidea grazie di cuore, che carina che sei, così mi fai emozionare! :) Come inizio sono più che soddisfatta, mi diverto un sacco e la storia del blog mi dà anche una spinta in più per inventarmi qualcosina di nuovo!

    RispondiElimina
  8. la prima idea non mi ha tradito, bel blog, concordo assolutamente con Solidea e Sabrine d'aubergine, e poi... che faccia da peste questo fruttomane!! insomma, benvenuta, spero che la tua passione resista e che resterai a farci compagnia.... anche io d'altronde... chissà?!? come si fa ad averne certezza?

    RispondiElimina
  9. @evelyne: Grazie mille, con questi commenti come si fa a non andare avanti!

    RispondiElimina
  10. Ho seguito i tuoi commenti in un altro blog ed eccomi qui!!!
    Ho letto tutti i tuoi post (al contrario) ed eccomi fiondata subito tra i tuoi fans!
    Meraviglioso il cucciolo che vedo qui sopra ^__^

    RispondiElimina
  11. @minnie benvenuta! Grazie mille ... i complimenti al bimbo sono sempre quelli più apprezzati!:)

    RispondiElimina
  12. ma che bel bambino!! mi verrebbe volgia di fargli conoscere la mia principessa peste!

    RispondiElimina