mercoledì 11 agosto 2010

NEWS IN CASA MAMMAIANA:

Pictures1
Eccole le novità che mi tengono un pò più impegnata del solito e lontana dal mio blogghino... la mia nonnina novantenne, bisnonna dei miei bambini, che si mantiene ancora abbastanza fresca e tosta come vedete, un nuovo cane (cit. nonnina: quanto sfaccimm' è brutto), portato qui a passare le vacanze (che lui è delicato e il sole delle spiagge calabresi lo ucciderebbe!) e tanti progetti e cose per la testa tipo quello che vedete qui sotto... un essiccatore solare costruito dal mio papà per smaltire le tonnellate di verdure estive che produce il nostro orto (da perfezionare ma insomma...). Poi da questo fine settimana avremo le orde di ospiti, amici nostri, dei miei, parenti... però mi sono promessa di non abbandonare più questo spazio quindi cercherò di fare del mio meglio per essere il quanto più presente possibile (dato che non sono neanche in vacanza... sgrunt!)

Pictures2

14 commenti:

  1. deliziosa la tua nonnina, fortissimo Pepe (quanto sfaccimm' è brutto mi ha fatto tanto ridere :D) e davvero bella l'invenzione del tuo papà!!!
    come lo ha costruito? nel senso: si possono avere delucidazioni?
    stavo pensando anch'io una cosa simile per smaltire le verdurine e conservarle, ma non ho idea di come iniziare :((
    grazie.
    baci baci e buone vacanze.

    RispondiElimina
  2. ma pensa alla tua
    fortuna avere la nonna in gamba il papà in gambissima le ore di parenti ed amici in arrivo...e che te ne fai delle ferie...sono un pò invidiosa a parte.....per pepe...scherzo...ma è auvero nun è na bellezza!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sei fortunata ad essere impegnata con la nonnina, le verdure, il nuovo cagnolino...un bacione!

    RispondiElimina
  4. Forza e coraggio, ma la nonnina è davvero super... dicevo coraggio per l'orda di parenti in arrivo!!! Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. non vi annoiate di certo! Pepe è molto simpatico, mi viene sempre in mente il film "men in black", l'hai visto? troppo forte, c'era un agente come Pepe che parlava sempre....! Ciao!

    RispondiElimina
  6. mi sembra d'aver letto spiagge calabresi? scusa ma ho le antennine sensibili!! Anche noi ci stiamo divertendo con l'essiccatore (pomodori, fichi, olive) buone vacanze!!

    RispondiElimina
  7. che bellezza...la nonnina, il cagnuzzo e l'essiccatoio...li vorrei tutti anch'iiiiooo!!!Un bacio grosso!

    RispondiElimina
  8. Bello il cane e tostissima la nonnina!
    Ma dimmi, tipregotipregotiprego, come li coltivate i pomodori gialli? E soprattutto, hai idea di come si chiamino o di come si possa trovarli?
    Io sono mesi che li cerco disperatamente e li ho trovati solo in UK, ma non i semi - soltanto il frutto...
    Mi faresti un favore gigante!!
    A presto
    Un abbraccio
    J

    RispondiElimina
  9. ma quando torni online?!??!?
    un bacione

    RispondiElimina
  10. uhm.
    fallaci per lettori semplici?
    scusa, mi è capitato di rileggere la discussione sul blog del cavoletto, risalente a febbraio, sul tema SUSKIND-MURAKAMI.
    E, tra le altre cose, dicevi che la Fallaci era una cosa per lettori semplici.
    Non so esattamente se sei troppo giovane per averne apprezzato i primi scritti. Di certo gli ultimi non rispecchiano quello che lei è stata nel fiore degli anni e dell'attività. Spero vorrai provare, per ricredenrti, nel caso in cui non l'avessi fatto.
    se sì, ti consiglierei Un Uomo, uno dei miei libri preferiti. Oppure Niente e così sia.
    Insomma, prova.
    E' un modo di sentire la storia raccontata con un tno diverso e interessante.
    buona lettura,
    Roberta

    RispondiElimina
  11. ah, questo è il link, caso mai: http://www.cavolettodibruxelles.it/2010/02/primavera-involtini-di

    RispondiElimina
  12. @robiciattola:
    mi hai colto un pò di sprovvista, quasi non ricordavo di cosa stessi parlando! ;)
    comunque, il discorso era un pò più complesso e non volevo assolutamente offendere nessuno. Tutto era partito dal fatto che sigrid aveva paragonato suskind a dan brown, se non sbaglio, e che mi era sembrata un pò una leggerezza. Tutto questo senza togliere che lei avesse tutti i diritti di non apprezzare una cosa alla quale però indubbiamente era stato dato un valore dal tempo. Dicevo che ad esempio secondo me la fallaci (e ovviamente mi riferivo ai suoi primi scritti perchè sinceramente le ultime cose non me la sento neanche di considerarle e il mio commento sarebbe stato molto più negativo!), non sia un gran chè, soprattutto perchè approfondisce nella direzione che preferisce partendo da assunti che invece secondo me andrebbero approfonditi a loro volta (e questo era quello che intendevo con menti semplici), per giungere alla conclusione che, nonostante non mi piaccia, non mi sarebbe mai saltato in mente di paragonarla a dan brown.
    Spero di essermi spiegata e mi spiace se non lo avevo fatto adeguatamente all'inizio... davvero non volevo dare dello stupido a nessuno! Un saluto!

    RispondiElimina
  13. Ero venuta a vedere che fine avessi fatto e leggo questo tuo commento sulla fallaci, suskind etc.
    Non so a cosa si riferisca ma condivido tutto quello che hai scritto.
    Torna!!

    RispondiElimina
  14. Piu' che un commento la mia e' una richiesta.
    Sono giorni che cerco di contattarti per un evento ....se hai tempo e voglia
    siamo quelli di WWW.AFRICANSKY.IT

    RispondiElimina